SKU SAT-200PI-B
Brand Intermed

Saturimetro portatile da dito Intermed

Pulsossimetro da dito per misurare l'ossigenazione del sangue con custodia in dotazione

Se acquisti fino a 3 saturimetri risparmi fino al 6%.

Aggiungi nel carrello la quantità che ti interessa. Lo sconto verrà applicato automaticamente.

Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 23/04
Spedizione: 5 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Non Disponibile
23,90 €
Iva al 5% inclusa

Saturimetro da dito

Il saturimetro SAT-200PI-B è un misuratore ossigeno sangue della Intermed, azienda leader nel mercato degli elettromedicali per il monitoraggio quotidiano dei valori di salute. L'ossimetro è un dispositivo non invasivo per la misurazione dell'ossigenazione del sangue, parametro molto importante per valutare le condizioni del sistema respiratorio e del battito cardiaco.

Saturimetro professionale: a cosa serve

Questo saturimentro da dito misura il livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue, valore espresso in SpO2, la frequenza cardiaca e l'onda pletismografica, ovvero la rappresentazione grafica della velocità con cui si muove il flusso nel microcircolo. Questo ossimetro per la misurazione della saturazione ossigeno è portatile e facile da trasportare, grazie alle sue dimensioni contenute e alla dotazione del laccetto per trasporto al collo e della custodia.

Misuratore ossigeno nel sangue: funzionalità

Il consumo di energia di questi saturimetri portatili è basso. Le batterie tipo AAA ministilo dei pulsossimetri sono già in dotazione che possono essere usate continuativamente per 20 ore. Sul display è presente l'indicatore di batterie scariche ed il misuratore si spegne automaticamente dopo 5 secondi di non utilizzo per preservare la carica delle batterie.

L’apparecchio misuratore ossigeno al dito è ideale per l’utilizzo domiciliare e per quello ospedaliero. La sua precisione lo rende infatti un ottimo saturimetro professionale. Questo pulsiossimetro da dito è adatto alla misurazione dell'ossigeno nel sangue negli adulti e anche nei bambini superiori ai 10 kg di peso: per questo l'ossimetro di Intermed è anche un saturimetro pediatrico.
Il saturimetro Intermed è anche dotato di comoda custodia per poter riporre in tutta sicurezza il dispositivo quando non utilizzato.

Pulsossimetro: come utilizzarlo

Il pulsossimetro da dito è molto facile ed immediato da usare. Per misurare il livello di ossigeno nel sangue è sufficiente che il paziente inserisca un dito nella mollettina del pulsossimetro. La misurazione avviene tramite raggi infrarossi, in maniera del tutto indolore e in tempi rapidissimi. L'esito della misurazione verrà mostrato dopo circa 5 secondi sul display a luminosità regolabile in funzione della luce dell'ambiente. I valori sono chiaramente leggibili grazie ad un display a colori OLED, orientabile in 4 diverse posizioni in base alla posizione del dito.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Parametri rilevati: saturazione ematica delll'ossigeno, indice di perfusione e frequenza cardiaca
  • Metodo di misura: spettrofotometro a raggi infrarossi
  • Range di misura: SpO2 35% - 99% - frequenza cardiaca 30 - 240 battiti/minuto
  • Accuratezza SpO2: +/- 2% tra 70% e 99% - inferiore a 70% non specificato
  • Accuratezza frequenza cardiaca: +/- 2 battiti/minuto o +/-2%
  • Alimentazione: alcaline ministilo da 1,5 V - tipo AAA
  • Dimensioni: 57mm x 32mm x 31mm
  • Peso: 50 grammi batterie incluse