SKU ST3
Brand Termigea

Stampella canadese con appoggio antibrachiale

Stampella con appoggio antibrachiale regolabile per pazienti artritici. Venduta singola.
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 26/04
Spedizione: 5 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Non Disponibile
26,50 €
Iva al 4% inclusa

Stampella ortopedica

La stampella canadese ST3 di Termigea, azienda leader nel settore dei dispositivi medici per disabili e anziani, è una stampella con appoggio antibrachiale destinata alle persone con difficoltà di deambulazione che hanno una limitata forza nella mani e braccia. In particolare, la stampella antibrachiale è indicata per i pazienti artritici. Utilizzando l'avambraccio come appoggio la deambulazione e lo scarico del peso del corpo vengono facilitati.

 

Bastone ortopedico: caratteristiche della struttura

La stampella ortopedica dispone di una canna in alluminio anodizzato del diametro di 20 mm. L'appoggio brachiale è realizzato in materiale morbido ed è regolabile in profondità. L'impugnatura della stampella per anzini è anatomica ed il puntale antiscivolo è realizzato in gomma con una rondella metallica interna.

L'altezza della stampella canadese è regolabile da terra fino a sotto l'appoggio antibrachiale da un minimo di 95 cm ad un massimo di 121 cm. Il peso massimo sopportato dalla stampella è di 100 kg. La stampella con appoggio antibrachiale viene venduta singola.

 

Stampella con appoggio antibrachiale: a cosa serve

Le stampelle con appoggio antibrachiale sono indicate principalmente per i pazienti che soffrono di artrite in quanto permettono di utlizzare l'avambraccio come appoggio, facilitando la deambulazione e lo scarico del peso del corpo. Infatti l'appoggio delle mani sull'impugnatura e il sostegno dei gomiti consentono di fare forza in modo sufficiente anche per scaricare completamente un arto dal suo peso.

Le stampelle sono progettate per l'utilizzo in ambienti sia interni che esterni e per essere maneggiate da un braccio ciascuna.

 

Come regolare le stampelle

Le stampelle Termigea vengono consegnate già montate e pronte per l'uso. Si consiglia di regolare le stampelle sulla corporatura dell'utente prima di cominciare ad utilizzarle, osservando le seguenti regole:

  • Far mettere in piedi l'utente;
  • Premere il fermo per regolare l'altezza dell'impugnatura da terra, sfilando la canna della stampella e portandola in corrispondenza dei fori in base all'altezza desiderata e alla manovrabilità soggettiva del paziente;
  • Allentare i pomelli per posizionare l'appoggio antibrachiale e una volta trovata la posizione desiderata stringere i pomelli.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Portata: 100 kg
  • Altezza regolabile: da 95 cm a 121 cm
  • La stampella canadese viene venduta singola