Cuscino antidecubito in fibra cava con fodera in 3D
Cuscino da seduta antidecubito
Il cuscino antidecubito ST601 di Moretti, azienda leader nel settore degli ausili per disabili e degli elettromedicali, è un cuscino in fibra cava siliconata destinato alla prevenzione delle piaghe da decubito, lesioni della pelle che possono insorgere nelle persone allettate o che passano molto tempo sulla sedia a rotelle.
Questo cuscino da seduta antidecubito è realizzato in fibra cava siliconata, materiale altamente traspirante che permette l'equisitribuzione del peso del paziente evitando occlusioni venose che potrebbero provocare le ulcere da decubito. La fibra cava ha anche un elevato potere di coibentazione termica, per cui questo cuscino isola in modo efficace dal caldo e dal freddo. La quantità di fibra cava all'interno del cuscino antidecubito per sedia a rotelle è tale da consentire una ottima risposta al carico poiché l'alto denaraggio della fibra consente l’appoggio delle parti con prominenze ossee evitando il fenomeno del bottom out.
Il fodero del cuscino antidecubito per sedere è realizzato in materiale 3D, ossia polipropilene, materiale traspirante e asportabile che permette di pulire facilmente il cuscino, nonché garantisce massimo confort, anche grazie alla impuntura centrale presente. Il cuscino si fissa per mezzo di laccetti in poliestere posti sugli angoli della fodera. Sono disponibili più misure per questo cuscino antidecubito, in quanto si deve adattare alla larghezza seduta della carrozzina per disabili.
SPECIFICHE TECNICHE
- Larghezza Seduta disponibili: 38cm o 40cm o 43cm o 45cm o 48 cm o 50 cm
- Altezza cuscino: 12 cm
- Peso cuscino:
- dimensione di seduta 38 cm: peso 430 g
- dimensione di seduta 40 cm: peso 450 g
- dimensione di seduta 43 cm: peso 480 g
- dimensione di seduta 45 cm: peso 500 g
- dimensione di seduta 48 cm: peso 530 g
- dimensione di seduta 50 cm: peso 950 g
- Denaraggio fibra cava: 17 den