SKU RP705A
BRAND MORETTI

Stampelle canadesi con ammortizzatore

Bastoni canadesi con ammortizzatore regolabili in altezza venduti in coppia
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 28/05
Spedizione: 7 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
24,90 €
Iva al 4% inclusa

Canadesi stampelle

Le Stampelle RP705A sono i bastoni canadesi ammortizzati della linea Mopedia di Moretti, azienda leader nel settore degli ausili per disabili e della mobilità per anziani. Le stampelle canadesi sono un ausilio per la mobilità maneggiato da un braccio e adatto a sostenere e aiutare la mobilità di persone con difficoltà di deambulazione.

 

Stampelle canadesi: come è fatta la loro struttura

La struttura delle stampelle è in alluminio leggero anodizzato, materiale molto leggero ma allo stesso tempo resistente. Il tubo metallico delle stampelle canadesi termina con un puntale ammortizzato, un sistema rivoluzionario per scaricare ancora meglio le forze. L'ammortizzatore consente di assorbire lo sforzo della camminata e dona un maggiore comfort.

 

Come regolare le stampelle in base all'altezza

L'altezza stampelle è regolabile, in modo da adattarsi alle esigenze specifiche di ogni utilizzatore. Le stampelle con ammortizzatore sono regolabili in altezza ogni 2,5 cm, i puntali di appoggio sono antiscivolo e regolabili in altezza. L'altezza è regolabile da un minimo di 74 cm ad un massimo di 97 cm, altezza da terra all'impugnatura. Le stampelle sono regolabili mediante un facile bloccaggio sulla regolazione della clip. Per regolare l'altezza delle stampelle è sufficiente premere il fermo e sfilare la canna di alluminio, portandola in corrispondenza dei fori in base all’altezza desiderata e alla manovrabilità soggettiva del paziente stesso. Alla fine dell'operazione basta riposizionare il fermo sul foro per bloccare la canna, assicurandosi che il fermo sia completamente nel foro. Il bloccaggio sulla regolazione avviene tramite clip e l'asta scorrevole è dotata di anello antirumore.

 

Stampelle ortopediche: come è fatta la loro impugnatura

Sulla parte superiore delle stampelle canadesi è presente l'impugnatura, anatomica ed antiscivolo, stampata ad iniezione in un unico pezzo per offrire comfort e sicurezza. Sull'impugnatura le stampelle sono dotate di catarifrangente, in modo da individuare l'utilizzatore durante l'utilizzo anche a distanza. Le stampelle si vendono al paio. Le stampelle ortopediche si vedono anche singole, come la stampella avambraccio con altezza regolabile.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Altezza: regolabili in altezza 74 cm a 97 cm (da terra all'impugnatura)
  • Altezza: regolabile in altezza da 93,5 a 116,5 cm (totale)
  • Numero incrementi in altezza: 10
  • Altezza degli incrementi: 2,5 cm
  • Diametro tubo: 18 – 22 mm
  • Portata massima: 100kg
  • Le stampelle canadesi si vendono al paio