SKU RP721
Brand Moretti

Tripode con manico chiuso

Bastone tre piedi manico chiuso, base larga e regolabile in altezza
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 22/04
Spedizione: 7 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
21,50 €
Iva al 4% inclusa

Bastone tripode ortopedico

Il Tripode RP721 fa parte della linea Mopedia di Moretti, azienda leader nel settore dei prodotti sanitari, ed è il bastone per anziani studiato per sostenere la mobilità di persone con difficoltà di deambulazione. Il tripode bastone facilita il cammino, dando stabilità alla persona in termini di equilibrio e la sostengono qualora siano presenti problemi di forza.

 

Tripode bastone: struttura a base larga e manico chiuso

ll bastone tre piedi è realizzato in alluminio anodizzato, materiale leggero ma allo stesso resistente e duraturo. L'impugnatura tripode è anatomica con manico chiuso ed i puntali sono in gomma antiscivolo morbida. La base d'appoggio del bastone tripode ortopedico è larga, con dimensioni 30 x 21 cm. Nel nostro catalogo puoi trovare anche il tripode bastone con manico aperto, sempre a base larga.

 

Bastone tre piedi per anziani regolabile in altezza

L'altezza del tripode bastone è regolabile da un minimo di 74 cm ad un massimo di 97 cm per mezzo di 10 incrementi da 2,5 cm ciascuno. Per regolare l'altezza è sufficiente premere il pulsante a molla presente sulla canna e sfilare quest'ultima fino all'altezza desiderata, inserendo il fermo sul foro corrispondente per bloccare la canna. Questa manovra permette anche di regolare l'utilizzo con mano destra o sinistra, essendo sufficiente girare la canna di 180°.

 

Tripode per camminare: modalità d'uso

Per la deambulazione con il bastone a tre piedi bisogna afferrare l'impugnatura del dispositivo con la mano opposta alla gamba malata e portare il tripode in avanti insieme alla gamab debole. Tutto il peso del corpo va caricato sulla gamba sana. Bisogna fare attenzione a non appoggiare il bastone tripode né troppo vicino al corpo, per evitare di inciampare su uno dei puntali, e neanche troppo lontano in modo da evitare uno sbilanciamento.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Dimensione della base: 30 cm x 21 cm
  • Altezza: regolabile in altezza da 74 a 97 cm
  • Numero di incrementi: 10
  • Altezza degli incrementi: 2,5 cm
  • Portata massima: 130kg
  • Peso tripode: 640 g