SKU CP770
BRAND MORETTI

Carrozzina per anziani leggera Helios Smart

Carrozzina disabili leggera ad autospinta. Braccioli e pedane ribaltabili ed estraibili.
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 25/07
Spedizione: Gratis Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
As low as 219,00 €
Iva al 4% inclusa

Sedia a rotelle leggera e pieghevole

La carrozzina ad autospinta CP770 della serie Helios Smart di Moretti, azienda specializzata nella produzione di ausili per disabili e anziani, è una sedia a rotelle leggera destinata alla mobilità di persone con difficoltà motorie e può essere utilizzata ad autospinta oppure con l'ausilio di un operatore. La carrozzina leggera pesa 15,3 kg.

Carrozzella da passeggio: caratteristiche e dimensioni

La sedia a rotelle per disabili dispone di un telaio pieghevole realizzato in alluminio verniciato a polveri epossidiche, le quali garantiscono un'efficace azione antiruggine assicurando durevolezza alla carrozzella. La crociera è singola e la seduta e lo schienale sono imbottiti e realizzati in nylon nero. La seduta presenta inoltre sul retro una comoda tasca porta documenti.

La carrozzina per anziani è facilmente trasportabile in quanto da richiusa ha un ingombro massimo di 32 cm. Questo modello di sedia a rotelle è disponibile in 5 misure di seduta: 40 cm, 43 cm, 46 cm, 48 cm e 50 cm.


Come decidere quale larghezza di seduta scegliere? La larghezza della seduta dipende dalla struttura fisica della persona che deve utilizzare la sedia a rotelle. Per essere sicuro che la larghezza da scegliere sia quella giusta, puoi misurare la larghezza dello spazio occupato dal bacino dell'utilizzatore su una qualsiasi sedia.  

La carrozzina pieghevole pesa 15,3 Kg ed è inviata tramite apposito scatolo rinforzato.
Il costo è comprensivo di IVA al 4%. Non è necessario pertanto richiedere l'IVA agevolata.

 

Sedie a rotelle per disabili: caratteristiche ruote, braccioli e pedane

Le ruote posteriori della carrozzella per invalidi sono grandi e permettono l'autospinta della carrozzina. Sono realizzate in alluminio a raggi e si possono estrarre rapidamente. Le gomme sono nere in PU e non presentano camera d'aria. Questa caratteristica rende la sedia a rotelle ottima per l'utilizzo non solo in ambienti interni ma anche esterni, in quanto le ruote e le gomme sono resistenti e durevoli. Il corrimano è realizzato in acciaio verniciato nero. Le ruote anteriori invece sono realizzate in PVC e hanno la forcella in acciaio. Il freno di stazionamento è in alluminio.

I braccioli della sedia a rotelle sono ribaltabili ed estraibili con l'appoggio in poliuretano che garantisce il massimo comfort. Le pedane sono ribaltabili ed estraibili anch'esse e possono essere regolate in lunghezza. I poggiapiedi sono realizzati in plastica nera ed è presente anche un comodo cinturino ferma tallone.

 

Carrozzina leggera: accessori aggiuntivi

Il comfort e la sicurezza di una sedia a rotelle possono essere ottimzzati grazie all'acquisto di accessori. Ad esempio cuscini antidecubito per sedia a rotelle, cinture di sicurezza o vassoi porta bicchiere. Alcuni di questi prodotti li trovi in fondo a questa pagina, nella sezione "Prodotti Correlati". Per visualizzarli tutti visita la categoria Accessori per Sedie a Rotelle.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Larghezza Seduta disponibili: 40cm o 43cm o 46 cm o 48 cm o 50 cm
  • Altezza schienale: 44 cm
  • Altezza seduta: 51 cm
  • Ingombro carrozzina da ruota a ruota:
    • dimensione di seduta 40cm: ingombro massimo 59 cm
    • dimensione di seduta 43 cm: ingombro massimo 62 cm
    • dimensione di seduta 46 cm: ingombro massimo 64 cm
    • dimensione di seduta 48 cm: ingombro massimo 67 cm
    • dimensione di seduta 50 cm: ingombro massimo 69 cm
  • Ingombro da richiusa: 32 cm
  • Portata max: 120 kg
  • Peso sedia a rotelle: 15,3 kg