SKU 15400016
BRAND WIMED

Carrozzina pieghevole passaggi stretti Slim 49,5 cm

Sedia a Rotelle stretta. Carrozzina per disabili adatta per PASSAGGI STRETTI come ASCENSORI e corridoi, ingombro totale 49,5 cm
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 28/05
Spedizione: Gratis Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Desideri la fattura?
Disponibile al noleggio Info Bottega
Disponibilità immediata
Special Price 224,00 € Regular Price 245,00 € -8.6%
Iva al 4% inclusa

Carrozzina ingombro ridotto, larghezza 49,5 cm

La Carrozzina pieghevole Winner Slim è la carrozzella per disabili progettata da Wimed, azienda leader nelle soluzioni per l'assistenza quotidiana ad anziani e disabili. La sedia a rotelle è ideale per coloro che hanno l'esigenza di spostarsi in spazi stretti: la caratteristica che la rende unica è quella di essere la sedia a rotelle più stretta

L'ingombro carrozzina disabili è di soli 49,5 cm. Questa caratteristica la rende la sedia a rotelle ingombro minimo sul mercato. 

La carrozzina per disabili e anziani ha il telaio stabilizzante in acciaio verniciato che garantisce stabilità alla carrozzella. La crociera, ossia i tubolari di sostegno della struttura della sedia a rotelle, è singola. Queste carrozzine per disabili sono pieghevoli, facilmente richiudibili e trasportabili, tanto più in virtù del loro ingombro massimo di 49,50 cm. La sedia a rotelle è realizzata nel modello ad autospinta, ovvero con le ruote posteriori più grandi e provviste di corrimano, in modo da lasciare all'utente la libertà di muoversi in autonomia. Le ruote posteriori sono in alluminio a razzi e sono dotate di anello e corrimano. Le ruote posteriori hanno un diametro di 50 cm e grazie al loro posizionamento sotto il sedile della carrozzina si riesce a ridurre vertiginosamente gli ingombri laterali.

La riduzione dell'ingombro sedia a rotelle laterale semplifica l'attraversamento di passaggi stretti, come porte e strettoie, ma soprattutto consente all'utilizzatore a bordo della carrozzina entrare in ascensore, senza necessità di richiudere la sedia a rotelle. In questo modo, l'utente può restare seduto sulla carrozzina per passaggi stretti in tutti gli spostamenti. Queste sedie a rotelle per disabili e anziani sono ideali per essere utilizzate sia in casa, sia all'esterno, per garantire al disabile la mobilità anche all'esterno della propria abitazione. 

Le sedie a rotelle pieghevoli dispongono di braccioli laterali estraibili e di pedane ribaltabili ed estraibili. Queste caratteristiche concorrono a ridurre l'ingombro totale della sedia a rotelle, che può così esser riposta in spazi esigui. Inoltre, le pedane sono regolabili in base alla lunghezza delle gambe dell'utilizzatore della sedia a rotelle. Per questo la profondità totale della carrozzina con pedane va da un minimo di 102 ad un massimo di 109 cm. La seduta e lo schienale sono in nylon nero, imbottito e lavabile. 

Questa sedia a rotelle per disabili a ingombro ridotto è disponibile nella larghezza seduta 40 cm.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Larghezza Seduta: 40cm 
  • Altezza Schienale: 32 cm
  • Altezza seduta da terra: 57 cm
  • Lunghezza totale: 102 - 109 cm (comprese pedane che sono regolabili)
  • Profondità senza pedane: 76 cm
  • Ingombro TOTALE carrozzina da ruota a ruota: 49,5 cm 
  • Ingombro TOTALE da richiusa: 26 cm
  • Portata max: 100 kg
  • Peso sedia a rotelle: 13 kg