SKU Bongo
Brand Wimed

Letto elettrico Bongo regolabile in altezza

Letto per disabili elettrico
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 01/03
Spedizione: Gratis Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
Special Price 940,00 € Regular Price 990,00 € -5.1%
Iva al 22% inclusa

Letto articolato

Il letto elettrico Bongo è il letto ospedaliero di Wimed, azienda leader nelle soluzioni per la mobilità. Questo letto ortopedico è appositamente studiato per la degenza di malati e disabili, è funzionale, pratico e facile da assemblare.

Letto per invalidi: caratteristiche strutturali

La struttura del letto articolato Bongo è realizzata in metallo, la pediera e la testata sono fissate saldamente alla struttura. Le sponde laterali, costruite in legno, hanno gli angoli smussati per evitare pericoli al degente e sono inoltre facilmente regolabili in altezza. La rete, ovvero il piano dove poggia il materasso antidecubito, è realizzata in metallo ed ha 4 blocchi ferma materasso di serie, che lo fissano saldamente ed evitano lo scivolamento laterale.

I letti elettrici Bongo sono dotati di 4 ruote piroettanti, tutte dotate di bloccaggio singolo, per garantire massima sicurezza e stabilità. Il movimento del letto motorizzato avviene tramite telecomando. Il letto elettrico Bongo offre la possibilità di regolare l'altezza della rete da un minimo di 30 cm ad un massimo di 70 cm, in modo da facilitare la salita o la discesa del paziente dal letto stesso.

 

Letto con sponde per anziani: rete elettrica

Il piano del letto elettrico si articola in 3 punti, per donare comfort al degente: la parte della testa e della schiena, quella delle gambe e quella intermedia possono essere abbassate o reclinate. Il letto ortopedico Bongo è abilitato anche alla posizione di Trendelenburg, la posizione anti-shock che in caso di emergenza o di particolari manovre sanitarie può risultare salvavita.

Letto disabili: dotazione

Il letto articolato è dotato di triangolo sollevapersona, un comodo supporto che si trova sopra la testiera del letto e consente all'utente di potersi appoggiare per far forza durante il raggiungimento della posizione seduta. All'interno del letto ortopedico elettrico è possibile inserire il sollevamalati, in modo da rendere trasportabile il degente da un dispositivo all'altro.

SPECIFICHE TECNICHE DEL LETTO ARTICOLATO

  • Regolazione elettrica dello schienale: da 0° a circa 75°
  • Regolazione elettrica parte cosce: da 0° a circa 30°
  • Angolo elevazione parte testa: 75°
  • Superfi cie di degenza: 90x195 cm
  • Dimensioni di ingombro totale: 104x212 cm
  • Altezza dello schienale dalla seduta: 72 cm
  • Peso max. paziente: 135 Kg
  • Carico max.di sicuro utilizzo: 180 Kg
  • Altezza minima: 30 cm
  • Altezza massima: 70 cm
  • Telecomando: dotato di blocco Nurse Lock