Il letto per anziani MP390 della linea Gardenia di Moretti, azienda specializzata nella produzione di ausili per disabili, è un letto da degenza che può essere utilizzato sia in ambito ospedaliero che domiciliare. I letti ortopedici sono indicati per quelle persone con difficoltà motorie costrette a passare molto tempo allettate.
La struttura di questo letto elettrico è tubolare in acciaio verniciato a polveri mentre la rete è in acciaio. La testiera e la pedaliera sono in legno mentre le sponde sono in alluminio effetto legno. Le quattro ruote di cui il letto articolato è dotato sono piroettanti da 12,5 cm e si possono bloccare totalmente, garantendo massima sicurezza e stabilità.
Letto motorizzato: altezza regolabile
Gli estremi di questo letto per anziani possono essere regolati in altezza da un minimo di 25 cm ad un massimo di 127 cm. Il motore del letto ospedaliero è di tipo Ti-MOTION, attuatore di avanguardia che garantisce le migliori prestazioni.
Letti ortopedici elettrici: funzione Trendelenburg
Il letto per disabili è particolarmente versatile in quanto grazie alla presenza dei 3 snodi può adattarsi a qualsiasi posizione necessaria al paziente. Infatti l’alzatesta ed il poggiagambe sono regolabili singolarmente o contemporaneamente tramite due attuatori elettrici comandati da un telecomando che permettono di ottenere le seguenti funzioni:
Elevazione in piano
Posizione anti-shock Trendelenburg
Posizione Trendelenburg inversa la quale prevede l’inclinazione a 25-30° del letto ortopedico che fa assumere una posizione supina al paziente.