Il materasso antidecubito Row è un materasso ad acqua prodotto dalla Wimed, azienda leader nel campo degli ausili per disabili e anziani, ed è un ausilio antidecubito indicato per la prevenzione delle cosiddette lesioni da decubito. Queste possono insorgere in quei pazienti costretti a stare degenti per un lungo periodo.
Materasso decubito: caratteristiche
Il materasso da decubito è realizzato in PVC, materiale particolarmente resistente e duraturo, e dispone di una struttura esterna gonfiabile stabilizzante che ha lo scopo di prevenire eccessivi movimenti dell'acqua. Il materasso Row è a 3 sezioni ed ha una dimensione di 195 x 85 cm. Le dimensioni delle sezioni invece sono di 60 x 70 cm ciascuna.
Materasso acqua: benefici
Il materasso ad acqua è particolarmente indicato per la prevenzione delle piaghe da decubito, lesioni da compressione che insorgono sulla pelle dei pazienti degenti. Infatti questa tipologia di materasso consente di equidistribuire il peso del corpo della persona allettata, evitando una compressione eccessiva sulle zone del corpo più a rischio, come il tallone oppure l'osso sacro.
Materassino antidecubito ad acqua
Il materasso decubito Row è un presidio antidecubito adatto all'utilizzo come sovra materasso su letti normali. La sua portata massima è di 110 kg.