Le pedane laterali CPR111 sono ricambi delle pedane di serie delle sedie a rotelle Moretti, azienda leader nel campo degli ausili per disabili. Le carrozzine per disabili sono dispositivi che aiutano le persone con difficoltà di deambulazione nella mobilità.
La pedana per sedie a rotelle è estraibile ed è dotata di poggia piedi in plastica nera. Per garantire maggiore sicurezza sulla carrozzina per anziani le pedane estraibili sono dotate anche di cinturino ferma polpaccio.
Queste pedane per carrozzina sono regolabili in lunghezza, riuscendo a raggiungere una lunghezza massima di 52 cm e adattandosi dunque a qualsiasi esigenza. Per aumentare o diminuire la lunghezza delle pedane è sufficiente sbloccare la leva di sicurezza posta nella parte bassa, far scorrere il tubo della pedana fino alla posizione desiderata e bloccare nuovamente la leva di sicurezza.
L'installazione delle pedane estraibili è molto facile: bisogna allineare i fori dei supporti con i relativi perni sul telaio della carrozzina, quindi ruotare la pedana verso l'interno facendo agganciare correttamente la leva di bloccaggio sul telaio stesso. Per la rimozione invece è sufficiente sganciare la leva della pedana dal telaio della sedia a rotelle, quindi ruotarla verso l'esterno ed estrarla verso l'alto.
SPECIFICHE TECNICHE
Le pedane laterali estraibili per carrozzina vengono vendute al paio
Sono compatibili con tutte le sedute, ad eccezione della seduta da 38 cm, delle seguenti carrozzine per disabili linea Ardea One: