SKU CP205
BRAND MORETTI

Sedia a Rotelle da Transito trasformabile con braccioli regolabili

Carrozzina pieghevole a doppia crociera da transito. Ruote a sgancio rapido. Trasformabile in carrozzina ad autospinta. Braccioli regolabili.
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 24/07
Spedizione: Gratis Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
As low as 199,00 €
Iva al 4% inclusa

Carrozzina da transito per disabili e anziani, trasformabile in autospinta

La sedia a rotelle pieghevole Dual go! CP205 della linea Ardea di Moretti, azienda leader nel settore degli ausili medicali, è una carrozzina da transito destinata a facilitare la deambulazione delle persone con difficoltà motorie.

Sedia a rotelle pieghevole: caratteristiche e dimensioni

La struttura di questa sedia a rotelle per anziani presenta un telaio in acciaio verniciato a doppia crociera, ossia doppio tubolare di sostegno, conferendo alla carrozzina maggiore stabilità.

La sedia a rotelle è pieghevole, facilmente richiudibile e trasportabile. Questo modello è disponibile in 7 misure differenti: 38 cm, 40, cm, 43 cm, 45 cm, 46 cm, 48 cm e 50 cm.

La larghezza della sedia a rotelle dipende dalla larghezza della seduta scelta. Scegliendo la larghezza di seduta più piccola, ossia da 38 cm, l'imgombro totale della carrozzina pieghevole (ossia da ruota a ruota) è di 52 cm, fino a un massimo di 64 cm se si sceglie la sedia a rotelle con larghezza di seduta di 50 cm.

Come decidere quale larghezza di seduta scegliere? La larghezza della seduta dipende dalla struttura fisica della persona che deve utilizzare la sedia a rotelle. Per essere sicuro che la larghezza da scegliere sia quella giusta, puoi misurare la larghezza dello spazio occupato dal bacino dell'utilizzatore su una qualsiasi sedia.

La carrozzina per anziani e disabili pesa 17,5 Kg ed è inviata tramite apposito scatolo rinforzato.
Il costo è comprensivo di IVA al 4%. Non è necessario pertanto richiedere l'IVA agevolata. La spedizione è gratuita in 24/48h.

 

Carrozzina per disabili: ruote a sgancio rapido, trasformabile e braccioli regolabili

La carrozzina per disabili ha 3 caratteristiche principali, che la distinguono dalle altre sedie a rotelle presenti nel nostro catalogo:

  1. Ruote a sgancio rapido: le ruote a sgancio rapido consentono di ridurre notevolmente l'ingombro della sedia a rotelle quando deve esser richiusa e trasportata e, grazie alla presenza dei ruotini di sicurezza e dei ruotini antiribaltamento di serie è possibile sganciarle senza spostare l'utilizzatore dalla sedia a rotelle

  2. Trasformabile in sedia a rotelle ad autospinta: la possibilità di trasformare la sedia a rotelle da transito ad autospinta consente il doppio utilizzo della carrozzina. Nella versione da transito può essere manovrata solo da altre persone. Aggiungendo invece le ruote grandi da 60 cm di diametro può essere anche manovrata autonomamente dalla persona che la utilizza. Il kit di trasformazione comprende le ruote più grandi ed i due freni ma NON è incluso nel prezzo. Può infatti essere acquistato sul nostro sito in maniera opzionale dalla pagina dedicata al kit di trasformazione carrozzina autospinta.

  3. Braccioli regolabili in altezza: i braccioli sono semi-lunghi, garantendo maggiore ergonomia del braccio. Sono realizzati in poliuretano, materiale molto resistente e robusto. I braccioli della sedia a rotelle sono ribaltabili ed estraibili e sono regolabili in altezza. Possono infatti essere alzati o abbassati in base alle esigenze. Per ribaltare il bracciolo è sufficiente premere la levetta di sgancio anteriore e ruotarlo verso la parte posteriore. L'altezza da terra dei braccioli è variabile da un minimo di 71 cm ad un massimo di 80 cm.

Sono presenti anche pedane estraibili e regolabili in lunghezza con poggia piedi in plastica nera e cinturino ferma-tallone. È possibile acquistare separatamente le pedane elevabili cromate o le pedane elevabili verniciate, che consentono di porre l'arto in alto e sono quindi molto utili per tenere le gambe elevate durante e dopo ingessatura, problemi circolatori o post operatori.

La seduta e lo schienale della carrozzina per disabili e anziani sono realizzati in nylon nero imbottito e lavabile. Le ruote posteriori sono in gomma nera in poliuretano, materiale che garantisce resistenza agli agenti atmosferici e alle abrasioni, e hanno un diametro di 30 cm. Le ruote anteriori invece hanno un diametro di 20 cm ed uno spessore di 3 cm. 

Questa carrozzina da transito è stata concepita per essere facilmente trasportata. Una volta rimosse pedane e braccioli, può essere richiusa e comodamente posizionata, ad esempio, nel bagagliaio di un autoveicolo in quanto ha un ingombro massimo da richiusa di 25 cm.

Carrozzina pieghevole: accessori aggiuntivi

Oltre alle pedane elevabili e alle ruote grandi ad autospinta, è possibile acquistare sul nostro negozio online accessori aggiunti per migliorare il comfort e la sicurezza nell'utilizzo della sedia a rotelle. Tra gli accessori trovi differenti tipologie di cuscino antidecubito per sedia a rotelle, cinture di sicurezza e altri accessori come, a titolo esemplificativo, vassoi porta bicchiere. Alcuni di questi prodotti li trovi in fondo a questa pagina, nella sezione "Prodotti Correlati". Per visualizzarli tutti visita la categoria Accessori per Sedie a Rotelle.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Larghezze seduta disponibili: 38 cm, 40 cm, 43 cm, 45 cm, 46 cm, 48 cm, 50 cm
  • Altezza schienale: 42 cm
  • Ingombro carrozzina da ruota a ruota:
    • dimensione di seduta da 38 cm: ingombro massimo 52 cm
    • dimensione di seduta da 40 cm: ingombro massimo 54 cm
    • dimensione di seduta da 43 cm: ingombro massimo 57 cm
    • dimensione di seduta da 45 cm: ingombro massimo 59 cm
    • dimensione di seduta da 46 cm: ingombro massimo 59,5 cm
    • dimensione di seduta da 48 cm: ingombro massimo 62 cm
    • dimensione di seduta da 50 cm: ingombro massimo 64 cm
  • Ingombro da richiusa: 25 cm
  • Portata max: 150 kg
  • Peso sedia a rotelle: 17,5 kg