SKU CPA242+CPR210D+CPR210S
BRAND MORETTI

Kit trasformazione sedie a rotelle ad autospinta Moretti

Kit ruote 60 cm e freni per trasformare le carrozzine da transito in sedie a rotelle ad autospinta. Compatibili con le carrozzine CP115 e CP205 di Moretti.
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 31/05
Spedizione: 7 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Disponibilità immediata
125,00 €
Iva al 4% inclusa

Ruote sedia a rotelle con freni

Il kit ruote e freni di Moretti, azienda leader nel settore degli ausili per disabili e anziani, permette di trasformare le sedie a rotelle da transito in sedia a rotelle ad autospinta. Il kit comprende due ruote con diametro da 60 cm e due freni azionabili a mano dall'utilizzatore della carrozzella.

 

Ruote posteriori sedia a rotelle

Le ruote per sedia a rotelle hanno un diametro da 60 cm con struttura in alluminio a razzi. Le gomme sono senza camera d'aria e sono realizzate in poliuretano, materiale che rende le ruote molto resistenti ad abrasioni e agenti atmosferici. Sulle ruote è presente anche un corrimano in acciaio verniciato nero che serve per imprimere il movimento alla sedia a rotelle ad autospinta.

Le ruote per carrozzine disabili sono molto facili da montare in quanto è sufficiente posizionarle nel foro centrale sul telaio e premere verso di questo fino a far scattare correttamente il dispositivo di bloccaggio automatico.

 

Freni per carrozzine disabili

Cambiando le ruote piccole di una carrozzina con le ruote grandi è necessario installare anche i freni che l'utilizzatore dovrà azionare a mano per mettersi in sicurezza. Il montaggio di questi freni è semplice: il freno deve essere posizionato sulla parte zigrinata del telaio, bloccando la slitta del freno tramite due viti a brugola sul supporto. La distanza della slitta dalla ruota va regolata in modo che quando il freno viene azionato possa esercitare una pressione tale da bloccare la ruota posteriore con sicurezza.

 

Kit trasformazione carrozzine autospinta

Questo kit è consigliabile se si vuole trasformare la propria carrozzina ed è compatibile con la sedia a rotelle da transito trasformabile CP115 e la sedia a rotelle doppia crociera trasformabile CP205.

Se invece hai bisogno solo di ricambi per la tua sedia a rotelle, puoi acquistare separatamente le ruote posteriori carrozzina disabili oppure i freni per sedia a rotelle.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Le ruote ad autospinta vengono vendute al paio
  • I freni venduti sono due, uno per la ruota destra e uno per la ruota sinistra