La poltrona reclinabile PO301 Ninfea fa parte della nuova linea di poltrone relax di Moretti, azienda leader nel settore degli ausili per disabili e anziani. Questa poltrona è pensata per il relax e per il riposo della persona, ed è la sintesi perfetta tra comfort e funzionalità, con la garanzia di alta qualità data da un'azienda affidabile e 100% italiana.
Poltrona alzapersona: caratteristiche strutturali
Il telaio di questa poltrona elettrica è realizzato in acciaio verniciato a polveri e legno. Il rivestimento della poltrona motorizzata è in tessuto tecnico Gordon, antimacchia ed idrorepellente. Sono disponibili i colori rosso, blu e sabbia.
Lo schienale e la seduta dispongono di imbottitura in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata, studiati appositamente per mantenere una posizione corretta. In dotazione alla poltrona è presenta anche il comodo kit copripoltrona.
Poltrona elettrica: tre posizioni di utilizzo
La poltrona alzapersona è dotata di due motori indipendenti che consentono di inclinare lo schienale ed il poggiapiedi separatamente. In questo modo si possono ottenere più posizioni:
Posizione verticale: ideale per sedersi e per alzarsi con maggiore facilità, soprattutto per chi ha difficoltà motorie
Posizione intermedia: ottima per la lettura o per guardare la televisione
Posizione quasi orizzontale: ottima per il relax, riposo p digestione.
Schienale e pediera possono essere regolate in più posizioni per mezzo di un pratico telecomando con filo interno alla tasca presente su un lato della poltrona anziani.
Le poltrone reclinabili Moretti sono perfette per coloro che hanno problemi di stabilità e deambulazione in quanto dotate di sistema alzainpiedi, il quale accompagna la persona seduta fino ad una posizione quasi eretta, facilitando così la messa in piedi di persone anziani o disabili. La funzione alzapersone non influenza in alcun modo né l’aspetto estetico di queste poltrone elettriche né le funzioni di reclinazione, per questo motivo è adatta anche a persone senza deficit motori. Queste caratteristiche la rendono una perfetta poltrona relax oltre che un'affidabile poltrona elettrica per anziani e disabili.
Poltrone per disabili: roller system
Di serie la poltrona elevabile dispone di roller system, sistema a ruote che permette di spostare facilmente la poltrona. Per inserire il roller system è sufficiente spingere con il piede la barra posta dietro la poltrona verso il basso. Una volta inserito il roller system, la funzione alzapersona viene bloccata in modo da non essere attivata inavvertitamente.
SPECIFICHE TECNICHE
Colori disponibili: rosso, blu, sabbia
Larghezza seduta: 53 cm
Larghezza poltrona: 77 cm
Altezza poltrona: 100 cm
Altezza seduta da terra: 46 cm
Massimo ingombro in posizione sdraiata: 160 cm
Portata max: 130 kg
Peso poltrona: 52 kg
Numero motori: 2
Parti motorizzate: 3 (seduta, schienale e poggiagambe)