La poltrona elettrica PO10 di Termigea, azienda specializzata nella produzione di dispositivi medici, è una poltrona alzapersona progettata per coloro con difficoltà motorie o che soffrono di problemi alle articolazioni. Questa poltrona elevabile può essere utilizzata anche da persone che vogliono godersi il massimo comfort e relax nella propria abitazione.
La poltrona reclinabile è dotata di un motore elettrico che, grazie al movimento sincronizzato di schienale e poggiagambe, consente alla stessa di assumere due posizioni principali: verticale, permettendo così alle persone anziane e disabili di sedersi e di alzarsi con facilità; quasi orizzontale, permettendo al suo utilizzatore di rilassarsi e di riposarsi in tutto comfort e sicurezza. Inoltre un secondo motore permette l'elevazione verticale della poltrona per anziani.
Il rivestimento delle poltrone elettriche è in microfibra e sono presenti protezioni per i braccioli e per il poggiatesta. Lo schienale è studiato per garantire il massimo comfort grazie agli appoggi laterali e al poggiatesta sagomato. Inoltre, in modo da facilitare il trasferimento del paziente dalla poltrona al letto e viceversa, i braccioli e gli appoggi laterali sono estraibili. Questo permette anche di avvicinare con più facilità la poltrona al tavolo, permettendo al suo utilizzatore di restare seduto anche durante i pasti.
La poltrona motorizzata ha una struttura in legno e acciaio con quattro ruotine di diametro da 10 cm, che permettono di spostare facilmente la poltrona all'interno dell'abitazione anche grazie al comodo maniglione montato dietro lo schienale. I ruotini posteriori dispongono di bloccaggio, garantendo così la massima sicurezza e stabilità. In caso di improvvisa mancanza di energia elettrica, la poltrona alzapersona Termigea riprende la posizione iniziale.