Sedia a rotelle economica con pedane regolabili
Carrozzina economica per disabili e anziani
La carrozzina pieghevole ad autospinta dell'azienda Termigea, leader nel settore degli ausili per la mobilità, è la carrozzina economica destinata alle persone con difficoltà o impossibilità di deambulazione.
Sedia a rotelle leggera: caratteristiche e dimensioni
La sedia a rotelle per disabili e anziani di Termigea ha il telaio pieghevole in acciaio verniciato con stabilizzatori di seduta che garantiscono stabilità alla carrozzella. Le barre posteriori sono antiribaltamento con funzione di leva per i gradini. La crociera, ossia i tubolari di sostegno della struttura della sedia a rotelle, è singola.
Le carrozzine per disabili sono pieghevoli, facilmente richiudibili e trasportabili. Per richiuderla basta ripiegare vero l'alto i poggiapiedi, quindi alzare il telo del sedile afferrandolo dal centro. Da riuchiuse, queste sedie a rotelle hanno una larghezza di soli 23 cm.
La larghezza della seduta è di 45 cm e l'ingombro massimo da aperta (da ruota a ruota) è di 63 cm.
La carrozzina pesa 18 Kg ed è inviata tramite apposito scatolo rinforzato.
Il costo è comprensivo di IVA al 4%. Non è necessario pertanto richiedere l'IVA agevolata. Il prodotto, conforme per il dispositivo medico, soddisfa le disposizioni della Direttiva 93/42/CEE ed è da considerarsi appartenente alla Classe I della Direttiva.
Carrozzine per disabili e anziani: braccioli fissi e pedane estraibili e regolabili
I braccioli della carrozzella sono fissi ed hanno copri bracciolo dall'imbottitura morbida con fiancate di serie tipo desk. La distanza tra i braccioli è di 44 cm, l'altezza da terra è di 77 cm mentre l'altezza dalla seduta è di 30 cm.
Le pedane poggia piedi sono estraibili e regolabili in lunghezza da 39 a 50 cm. Per regolare l'altezza dei poggiapiedi è necessario utilizzare una chiave inglese misura 13, allentare il dado corrispondente e sfilare la canna interna fino alla misura desiderata per poi ribloccarla stringendo lo stesso dado. Inclusi nel prezzo anche i ferma-polpacci.
Le ruote posteriori sono da 60 cm di diametro. Le gomme sono piene in poliuretano, senza camera d'aria, sinonimo di ottima robustezza e resistenza sia all'abrasione che agli agenti atmosferici. Grazie alla presenza del corrimano sulle ruote posteriori, queste sedie a rotelle possono essere usate dall'utente stesso. Vicino le ruote posteriori è posta la leva di freno di stanzionamento che va azionata per bloccare le ruote prima di alzarsi e sedersi dalla sedia o nel trasportarla su montacarichi o ascensore.
Le ruote anteriori hanno invece un diametro di 20 cm e hanno anch'esse le gomme piene in poliuretano.
Lo schienale della carrozzina per disabili ha un'altezza di 40 cm e dispone di tasca porta-ogetti posteriore.
Sedie a rotelle pieghevoli: accessori aggiuntivi
Per un maggiore comfort sulla sedia a rotelle è possibile acquistare differenti tipologie di cuscino antidecubito per sedia a rotelle e cinture di sicurezza.Alcuni di questi prodotti li trovi in fondo a questa pagina, nella sezione "Prodotti Correlati". Per visualizzarli tutti visita la categoria Accessori per Sedie a Rotelle.
SPECIFICHE TECNICHE
- Larghezza Seduta: 45 cm
- Profondità seduta: 40 cm
- Altezza seduta da terra: 47 cm
- Altezza Schienale: 40 cm
- Distanza tra i braccioli: 44 cm
- Altezza braccioli da terra: 77 cm
- Altezza braccioli da seduta: 30 cm
- Pedane regolabili in lunghezza: da 39 a 50 cm
- Ingombro carrozzina da ruota a ruota: 63cm
- Ingombro da richiusa: 23 cm
- Ingombro max in profondità: 97 cm
- Altezza da terra dei manubri posteriori: 85 cm
- Portata max: 100 kg
- Peso sedia a rotelle: 18 kg
- Misure imballaggio: 21 x 87 x 93 cm