Il cuscino antidecubito ad aria ST86X/2 di Moretti, azienda specializzata nella produzione di ausili per disabili e anziani, è presidio medico destinato a tutti i soggetti che rischiano la formazione delle piaghe da decubito, ossia lesioni della pelle che insorgono nei pazienti allettati oppure in carrozzina disabili.
Cuscino antidecubito: caratteristiche
Il cuscino antidecubito a bolle d'aria dispone di due sezioni di gonfiaggio che permettono di regolare la pressione dell'aria in base alle necessità del paziente. Nel nostro catalogo puoi trovare anche la versione a una sezione del cuscino antidecubito per sedere. Il materiale in cui è realizzato questo cuscino antidecubito è il poliuretano, e ciò garantisce durevolezza del presidio antidecubito. Inoltre il cuscino dispone di un fodero in nylon e PU con il fondo antiscivolo, assicurando stabilità e sicurezza nell'uso del cuscino antidecubito.
Cuscino antidecubito a bolle d'aria a microinterscambio
Il cuscino da seduta antidecubito è progettato per proteggere il paziente dal rischio di formazione di piaghe da decubito e dalle lesioni dei tessuti, garantendo una equi distribuzione del peso e adattandosi alle forme del corpo. Infatti il cuscino Moretti è progettato in modo da consentire un microinterscambio dell'aria che assicura il massimo confort e mantiene la pelle sempre asciutta.
Cuscino antidecubito per sedia a rotelle: dotazioni
Questo cuscino ad aria è fornito di comoda pompetta che consente un gonfiaggio rapido e semplice. Inoltre il cuscino antidecubito è dotato di kit di riparazione e manuale d'istruzioni. Sono disponibili 4 misure differenti.