SKU TB2
Brand Termigea

Quadripode a base stretta bariatrico

Quadripode bariatrico con base stretta e portata massima 225 kg
Ordina entro e ricevi il prodotto entro il 22/04
Spedizione: 5 € Info Bottega
Vuoi la consegna al piano? Info Bottega
Vuoi ricevere la fattura? Info Bottega
Non Disponibile
24,00 €
Iva al 4% inclusa

Bastone da passeggio per anziani

Il quadripode TB2 prodotto da Termigea, azienda specializzata nella produzione di dispositivi medici e di ausili per disabili, è un bastone per anziani con base a quattro piedi che offre a persone sovrappeso un sostegno aggiuntivo nella camminata, in quanto aiuta a scaricare il peso del corpo.

 

Quadripode base stretta: come è fatta la sua struttura

La canna di questo bastone da passeggio per anziani è costruita in acciaio di colore nero ed è per questo resistente e duratura nel tempo. L'impugnatura è adatta sia per la mano destra che per la mano sinistra ed è realizzata in PVC, materiale molto versatile e resistente. La base stretta del quadripode ha una superficie d'appoggio di 20x15x20 cm e facilita l'utilizzo del bastone per disabili negli spazi ridotti. Nel nostro catalogo è presente anche il quadripode base larga bariatrico, con una superficie d'appoggio di 30x21x30 cm.

 

Quadripode per deambulazione bariatrico

Il quadripode a base stretta ha un'altezza regolabile da 73 cm a 96 cm per mezzo di un bottone a pressione. Inoltre il suo utilizzo è stabile e sicuro grazie ai puntali in gomma antiscivolo con rondella metallica interna di cui dispone. Il peso massimo sopportato dal quadripode bariatrico è di 225 kg. La modalità d'uso della stampella quadripode prevede di afferrarne l'impugnatura con la mano opposta alla gamba debole, portando poi il quadripode in avanti insieme al piede della gamba debole e caricando tutto il peso sulla gamba più forte.

 

SPECIFICHE TECNICHE

  • Altezza regolabile: da 73 cm a 96 cm
  • Superficie d'appoggio: 20 x 15 x 20 cm
  • Portata: 225 kg