Il termoforo elettrico LTK720 della linea Alpak di Moretti, azienda leader nel settore degli elettromedicali, è un termoforo a fascia a 3 temperature che apporta calore alla zona del corpo con la quale viene posto in contatto. In particolare, questo dispositivo è ideale per la zona lombare, ma può essere utilizzato anche per la pancia o per la cervicale.
Termoforo lombare: caratteristiche e funzionamento
Questo termoforo a fascia è dotato di un micro-processore interno che riscalda in tutta sicurezza la superficie del dispositivo e la parte del corpo a contatto con esso. I livelli di temperatura sono tre e possono essere regolati attraverso un comando digitale.
Termoforo schiena: sistema di autospegnimento
Questo termoforo elettrico è a basso consumo energetico e garantisce la massima sicurezza grazie al sistema di spegnimento automatico dopo 90 minuti di utilizzo. Per riaccendere il termoforo bisogna riposizionare l'interruttore sul livello di temperatura "0", attendere qualche secondo, e poi selezionare di nuovo il livello di temperatura che si desidera.
Termoforo elettrico: materiale
Il tessuto del termoforo lombare è in poliestere morbido e può essere lavato sia a mano che in lavatrice senza centrifuga ad una temperatura massima di 30°. Il cavo elettrico del comando può essere facilmente rimovibile permettendo così di lavare il termoforo in tutta sicurezza.