Toggle Nav

Materassino antidecubito Clinical Care

Materasso antidecubito bassa pressione continua

Materasso Da Decubito Dinamico - Rischio Alto Piaghe da decubito

I presidi antidecubito Clinical Care Wimed sono specifici per la prevenzione e il trattamento delle piaghe da decubito nei soggetti ad alto ed altissimo rischio. Per questo motivo il materasso antidecubito Wimed fa parte dei sistemi avanzati e professionali per la prevenzione del decubito. Il sistema antidecubito è costituito dal materassino antidecubito ad elementi intercambiabili in poliuretano e dal compressore ad aria. Questo materasso ad aria con compressore è un dispositivo per uso domiciliare ed ospedaliero, utile per il trattamento delle lunghe degenze sul letto ortopedico.

Il materasso antidecubito è composto da 20 celle intercambiabili in poliuretano, materiale particolarmente traspirante e impermeabile, per uno spessore totale di 20 cm da gonfio. Il materasso ad aria è all'occorrenza alternante e statico, grazie alla microcessione d'aria. Questo materasso da decubito è professionale e sostitutivo di quello ospedaliero, granatisce grandi prestazioni grazie al controllo del microclima cutaneo. L'aria nelle celle dei materassini antidecubito si propaga attraverso la tecnologia Cell-on-Cell, che fa si che ogni terzo inferiore delle celle sia sempre gonfio, in modo da proteggere il paziente in maniera totale. Ogni cella del materasso antidecubito ad aria può essere tenuta permanentemente sgonfia, sia in modalità alternante che in modalità statica: questo Sistema Zero Pressione permette lo sgancio rapido di ogni cella all'occorrenza, in modo da superare il concetto di zone differenziate e rispondere alle caratteristiche specifiche delle parti del corpo poste in corrispondenza delle singole celle.

Il telo di copertura del materasso è studiato per dare massimo comfort e massima sicurezza: la copertura è infatti impermeabile, perfettamente lavabile, traspirante, anti-microorganismi ed ignifuga. Il materasso antidecubito riduce le forze di taglio e stiramento in azione sul corpo. La traspirazione dell'aria è garantita dalla cessione d'aria nelle otto celle poste in corrispondenza del tronco, in modo da evitare l'eccessiva sudorazione. La sezione della testa del materasso antidecubito è composta da elementi non alternanti, in mod da evitare stimoli vestibolari. All'occorrenza è tuttavia possibile mantenere una cella sempre gonfia.

Il compressore ad aria è silenzioso e privo di vibrazioni, con l'impostazione comfort automatica, che bilancia perfettamente il peso il qualsiasi tipo di posizione. Il compressore materasso antidecubito è dotato di un allarme visivo e sonoro in caso di malfunzionamenti. Il kit antidecubito si trasforma da materasso antidecubito in un normale materasso, in quanto la funzione alternata viene bloccata. Il compressore ad aria presenta la funzione Energy Saving, con tasto di massiamo sgonfiaggio in caso di emergenza o di trasporto del paziente. 

Specifiche Tecniche del materasso

  • Materasso: 20 elementi intercambiabili
  • Dimensioni materasso: 83 cm x 200 cm
  • Altezza elementi gonfi: 20 Cm
  • Materiale della copertura: rivestimento di poliuretano su supporto elasticizzato in poliestere
  • Materiale delle celle: Poliuretano
  • Materiale base del materasso: Nylon / Poliuretano
  • Portata massima: 200 kg

Specifiche Tecniche del compressore

  • Assorbimento elettrico: 220-240 Vac 50 Hz ; 12W, 1A
  • Durata ciclo di compressione: opzionale 10/15/20/25 min
  • Tempo di sgonfiaggio: Inferiore a 30 sec
  • Uscita d'aria: 8 l/min
  • Dimensioni: 28 cm x 20,5 cm x 15 cm
  • Peso: 2,6 kg
Disponibile
SKU
clinical-care
1.480,00 €
IVA 22% inclusa
Maggiori Informazioni
Consegna in:
48/72 h
Spese di trasporto:
gratis
Brands:
Wimed
Possibilità di consegna al piano