Il materasso antidecubito ST725/4 della linea Levitas di Moretti è un materasso da decubito destinato alla prevenzione delle cosiddette piaghe da decubito, lesioni della pelle che possono verificarsi in tutte quelle situazioni che richiedono una lunga degenza ospedaliera e/o domiciliare.
Materasso decubito: caratteristiche strutturali
Questo materasso antidecubito è realizzato in schiuma poliuretanica micro cellulare ed è ignifugo, ossia il materasso Levitas è altamente resistente alla fiamma e presenta un basso livello di opacità e tossicità dei fumi. La lavorazione di questo materasso è di tipo tronco piramidale e la densità è di 30 kg/m3. Il materasso inoltre non è foderato, non contiene lattice ed ha subito un trattamento per ostacolare la formazione di acari, batteri e muffe.
Antidecubito materasso: dimensioni
Il materasso da decubito è suddiviso in tre sezioni da 63 x 85 cm ciascuna. In totale il materasso ha una lunghezza di 190 cm e una larghezza di 85 cm. Il materasso ha un'altezza di 14 cm e sopporta un peso massimo del paziente di 150 kg.
Come posizionare materasso antidecubito
Il materasso per piaghe da decubito può essere utilizzato su qualsiasi letto da degenza. Nella categoria Letti ortopedici trovi tutti i modelli disponibili nel nostro catalogo online. Si consiglia di posizionare il materasso antidecubito sul letto con la parte lavorata rivolta verso l'utente e di interporre un'ulteriore fodero fra il materasso e l'utilizzatore.