Shopping Cart
(0)
0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

Benvenuti su La Bottega della Longevità

Apparecchio ultrasuoni ed elettroterapia Sonicstim

Ultrasuonoterapia ed elettroterapia in un unico apparecchio Sonicstim

SKU: SONICSTIM

Disponibilità: Non disponibile

219,00 €IVA 22% inclusa
Brand I-Tech - Apparecchi magnetoterapia e pressoterapia
Consegna garantita in: 24/48 h
Spese di spedizione: gratis
Possibilità di consegna al piano
Descrizione prodotto

    Apparecchio per ultrasuoni ed elettroterapia

    L'apparecchio ultrasuoni Sonicstim della I-Tech Medical Division, azienda leader nel settore dei dispositivi per la terapia fisico strumentale, è un apparecchio innovativo per l'ultrasuonoterapia che offre trattamenti efficaci sia in ambito domiciliare che in ambito ambulatoriale.

    Terapia ultrasuoni ed elettroterapia: tutto in un unico dispositivo

    Questo apparecchio per ultrasuoni è 3 in 1. Infatti offre la possibilità di effettuare in maniera separata terapia ad ultrasuoni oppure terapia TENS e offre anche la possibilità di effettuare terapia combinata ultrasuono ed elettrostimolazione.

    L'ultrasuonoterapia emette ultrasuoni artificiali che interagendo con i tessuti biologici producono effetti antalgici e di rilassamento dei muscoli. Per questo la terapia ultrasuoni è indicata per le patologie dell'apparato locomotore che necessitano di un effetto antalgico, nelle sciatalgie e nevriti in genere, nelle calcificazioni periarticolari, morbo di Duplay, morbo di Dupuytren, ematomi organizzati e tessuti cicatriziali, tendiniti e contratture muscolari.

    Anche la TENS possiede effetti antalgici, per cui è particolarmente indicata per dolori cervicali, artrosi, mialgie, nevriti, dolori alla schiena, periartriti, pesantezza alle gambe, ecc.

    Ultrasuoni terapia: modalità di applicazione

    L'apparecchio Sonicstim è dotato di 15 programmi preimpostati così suddivisi: 1 programma per ultrasuonoterapia ad 1 MHz, 7 programmi combinati ultrasuono+terapia e 7 programmi di elettroterapia. Per la terapia tens va utilizzato il cavo bipolare, mentre per le terapia combinate va utilizzato il cavo monopolare. Entrambi i cavi sono già in dotazione ma possono anche essere acquistati a parte in caso di necessità di ricambi.

    La ultrasuoni terapia può essere somministrata a contatto diretto, con testina mobile o fissa, e ad immersione. Nel caso della modalità a contatto diretto (quella più frequentemente utilizzata) la testina va applicata direttamente sulla cute con l'interposizione di un apposito gel conduttivo. Nel caso della tecnica a testina mobile, il trasduttore, applicato con leggera pressione, viene fatto scorrere con movimenti brevi di 3-4 cm, perpendicolari gli uni agli altri, o con movimenti circolari,aventi campi d’azione di 30-50 cm2 al massimo.

    Apparecchio pulizia viso ultrasuoni

    L'apparecchio per ultrasuoni può essere applicato anche in ambito estetico poiché i processi antinfiammatori che si attivano grazie agli ultrasuoni sono in grado di rigenerare i tessuti in caso di acne e foruncolosi, rendendosi ottimo per la pulizia del viso. L'ultrasuonoterapia è efficace anche per il trattamento degli inestetismi causati dalla cellulite in quanto riattiva la circolazione locale e riduce l'effetto a buccia d'arancia.

    DOTAZIONE

    • Apparecchio
    • Alimentatore medicale
    • Gel per ultrasuoni
    • Cavo ad una derivazione per terapia combinata
    • Cavo a due derivazioni per elettroterapia
    • Elettrodi con cavetto per elettroterapia
    • Manuale d’uso e posizioni
    • Scatola di confezionamento

    SPECIFICHE TECNICHE

    • 15 PROGRAMMI PREIMPOSTATI
    • Ultrasuono da 1 MHz con potenza massima di 4W
    • Intensità massima sulla superficie 1W/cm²
    • Elettrostimolatore intensità massima 80Vpp
    • Programmi TENS (frequenza 2÷150 Hz, larghezza d’impulso 50÷250 µs)
    • Dispositivo medico certificato CE0476
    • Superficie testina 5 cm²
CMS tab
Informiamo la nostra gentile clientela che per problematiche dovute all'emergenza COVID-19
alcuni ordini potranno subire lievi ritardi nella consegna

Grazie per la collaborazione.